cosa fare in caso di guasto

CAVO ACCELERATORE VESPA – COME SI CAMBIA

By 23 Giugno 2019 Nessun Commento

Qui sopra puoi vedere come cambiare il cavo dell’ acceleratore della Vespa,

è una procedura semplice ma certosina perché devi approcciarti a questa manutenzione con una certa organizzazione, tra la parte cupolino e la parte carburatore.

Un momento estremamente delicato è il taglio del cavo, e non perché sia difficile o richieda particolari competenze, semplicemente se non stai attento a tendere il cavo dalla manopola quando e solo quando il cavo è collegato al comando della saracinesca del carburatore,

potrebbe capitarti di tagliare il filo troppo corto e avresti fatto lavoro a vuoto, perché in tali condizioni il cavo non può essere montato.

Se non hai una spiccata manualità, questa procedura è perfetta, perché impone attenzione e seppur sia facile sbagliare e nonostante qualsiasi errore produca al massimo l’acquisto di un nuovo filo, devi stare attento a tanti piccoli dettagli, che messi insieme, fanno una intera procedura.

A fine video ti propongo una soluzione ad un problema che si presenta in condizioni particolari, ma per quanto estreme, del tutto plausibili.

La grandezza della Vespa credo risieda nella semplicità progettuale, una semplicità che ti consente di capire in pochi passi quale sia la causa del problema e ti permette di concentrarti solo su quello, con certi mezzi invece è complicato anche solo capire cosa sia successo.

 

Concludendo, se stai pensando di cimentarti in questo lavoro,

non temere di sbagliare,

è sbagliando che s’impara.

Lascia un commento

© 2019 SONO IN OFFICINA